SEGRETERIA SPECIALE-RAPPORTI ISTITUZ. STAFF E COMUNICAZIONE

Settimana della Memoria
Ricorrenza

L'Amministrazione comunale, l'Assessorato alla Cultura, in collaborazione con ANPI e ANED propongono:

domenica 24 gennaio alle ore 16.00- letture a cura di ANPI, tratte dal libro “Il volontario di Auschwitz” scritto da Witold Pilecki, militare polacco che durante la Seconda Guerra Mondiale è stato uno degli organizzatori della Resistenza ad Auschwitz e ha documentato nel suo rapporto le condizioni dei prigionieri del campo di sterminio.

Dal 24 gennaio al 30 gennaio, presso il Centro Polifunzionale, negli orari della Biblioteca- mostra contro le discriminazioni razziali, a cura di ANPI e ANED (Associazione nazionale ex deportati nei campi nazisti).

Il 26 gennaio le Scuole del territorio incontreranno un esponente ANED e saranno coinvolte in un dibattito a tema, incentrato sulle testimonianze dei partigiani locatesi.

Sabato 30 gennaio alle ore 21.00 in Auditorium sarà presentato “Il violino di Auschwitz, uno spettacolo-concerto a cura del gruppo Barabàn.

Il Centro di Aggregazione Giovanile (CAG) seguirà gli eventi e gli incontri attraverso la sua redazione radio, dando voce alla Storia, con i ragazzi e le ragazze di radio Rebelot.