AREA TECNICA

IO…...COMPOSTO
avviso

Domenica 22 novembre presso la Sala del Municipio di Piazza Gramsci si terrà alle ore 18.00 un incontro pubblico interessante, dedicato alle attività di solidarietà e sviluppo  promosse dal Fondo Provinciale Milanese per la Cooperazione Internazionale di cui il Comune di Locate è Socio.

Igor Bonazzoli, Vice Presidente del Fondo, sarà presente per raccontare la sua personale esperienza nel Trifinio, ovvero “Ciudad Limpia”: il piano di sostenibilità ambientale realizzato nelle terre dell’Honduras, del Guatemala e di El Salvador.

Durante la seconda parte del dibattito sarà proposto agli ospiti presenti un esclusivo corso gratuito di compostaggio domestico, con cui si potranno apprendere in modo chiaro le regole principali che permettono di eliminare correttamente la frazione organica dei rifiuti, producendone molto meno, ridurre notevolmente l’inquinamento, memorizzare i basilari segreti per creare un piccolo orto sul balcone o nutrire di salute i fiori di casa.