SEGRETERIA SPECIALE-RAPPORTI ISTITUZ. STAFF E COMUNICAZIONE

MOSTRA e MANIFESTAZIONE UFFICIALE
Ricorrenza

Quest'anno la giornata istituzionale del 4 Novembre sarà celebrata su indicazione della Prefettura il giorno 8 novembre 2015. L'Amministrazione Comunale propone dal 4 all'8 novembre presso il Palazzo Trivulzio in Piazza della Vittoria la Mostra "Soldati in trincea" a cura di Filippo Grignani. Un'occasione per esercitare la memoria storica attraverso la conoscenza delle testimonianze dei nostri concittadini. Un appuntamento importante per riflettere sull'assurdità della Guerra, che certamente, mai, forgia Eroi, bensì soltanto vittime. Domenica 8 novembre la manifestazione ufficiale, con la deposizione delle corone presso il Cimitero e l'intervento delle Autorità.