AREA TECNICA

Attivazione numero verde per ritiro rifiuti ingombranti
avviso

Dal 1° ottobre per i cittadini di Locate di Triulzi sarà attivato il servizio di ritiro gratuito dei rifiuti ingombranti, previo accordo telefonico con la Società Area Sud Milano:

NUMERO VERDE

800.331.014

(dal lunedì al venerdì,  dalle ore 9.00 alle ore 14.00)

Nel giorno stabilito, il materiale da smaltire dovrà trovarsi sul marciapiede davanti al numero civico, nell’orario indicato al momento della prenotazione o, comunque, entro le ore 7.00 del mattino (si può esporre anche la sera precedente, dopo le 22.00).

In alternativa, ogni privato cittadino che desideri disfarsi di un rifiuto ingombrante potrà:

Ø  chiedere il ritiro del mobile o dell'elettrodomestico usato al rivenditore al momento di un nuovo acquisto. Nel caso di  elettrodomestici, il rivenditore è sempre tenuto per legge a ritirare gratuitamente l'apparecchio usato a fronte dell'acquisto di uno nuovo;

Ø  portare il mobile o l'elettrodomestico direttamente presso la Piattaforma Ecologica in Via Fontana.

Rifiuti ingombranti: quali?

Si definiscono ingombranti tutti quei rifiuti che, per natura e dimensione, non possono essere gettati all’interno dei cassonetti. Normalmente si tratta di: mobili (smontati) e materiali da arredo, materassi, grandi elettrodomestici (es. frigoriferi, cucine a gas, lavastoviglie, lavatrici, televisori, computer, stampanti, ecc.) provenienti da abitazioni private.