AREA AFFARI GENERALI, CULTURA SPORT E TEMPO LIBERO

BANDO DOTE SPORT - CONTRIBUTI PER L'ATTIVITA' SPORTIVA
avviso

Il Comune di Locate di Triulzi aderisce alla nuova “Dote Sport” promossa dalla REGIONE LOMBARDIA per favorire l’avvicinamento allo sport da parte di bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, appartenenti a nuclei familiari in condizioni economiche meno favorevoli.
Il valore ISEE all’atto della presentazione della domanda non deve essere superiore a:  € 20.000,00.

Requisiti:

- Almeno uno dei genitori residente in Lombardia da non meno di cinque anni

- Valore ISEE in corso di validità non superiore a € 20.000

- Frequenza del minore, nel periodo settembre 2015/giugno 2016, a corsi di attività sportive che:

a) prevedano il pagamento di quote di iscrizione e/o frequenza,

b) abbiano una durata continuativa di almeno sei mesi,

c) siano tenuti da Associazioni o Società sportive dilettantistiche scelte dalla famiglia all’interno del Registro Coni o che risultino affiliate a Federazioni Sportive Nazionali (chiedere il possesso del presente requisito alla società di appartenenza).

Verrà assegnata una sola dote per famiglia, del valore massimo di € 200,00.

Le famiglie, potranno presentare le domande esclusivamente attraverso l’applicativo informatico SIAGE, messo a disposizione da Regione Lombardia, collegandosi direttamente al sito: www.agevolazioni.regione.lombardia.it e accedi al servizio SiAge Sistema Agevolazioni, dalle ore 12.00 del 14 settembre 2015 fino alle ore 16.00 del 19 ottobre 2015.

DOCUMENTAZIONE/INFORMAZIONI NECESSARI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

- Documento di identità del richiedente residente in Lombardia da almeno 5 anni
- Carta Regionale o Nazionale dei Servizi
- Indirizzo e-mail di riferimento (indispensabile per la registrazione al portale della Regione Lombardia)
- Codice Fiscale del/dei minore/i per i quali si intende presentare la domanda
- Certificazione ISEE in corso di validità al momento della presentazione della domanda
- Codice fiscale, denominazione, indirizzo, FSN/DSA/EPS, città dell’associazione/società sportiva presso cui il minore svolge l’attività sportiva
- Pre-iscrizione o iscrizione all’attività sportiva frequentata dal minore per almeno sei mesi.

INFO ASSEGNAZIONI:

COME VIENE ASSEGNATA LA DOTE

La Dote Sport viene assegnata in base a questi criteri:
1) la condizione economica delle famiglie, dando priorità a quelle con ISEE più basso
2) la composizione familiare, dando priorità alle famiglie con un solo genitore e a quelle numerose
3) in ultimo, l’ordine cronologico di presentazione delle domande.

COME VERRANNO ASSEGNATI I CONTRIBUTI
Quando la Regione Lombardia definirà la graduatoria delle famiglie aventi diritto, i Comuni dovranno procedere alla verifica della documentazione che comprova quanto autocertificato nelle domande presentate online
Su www.agevolazioni.regione.lombardia.it utilizzando  la propria password si potrà vedere lo stato o l’esito della domanda presentata.

Nota: Per il completamento delle fasi utili all’assegnazione del contributo è necessario che il richiedente, in occasione della consegna della documentazione al Comune, provveda a firmare elettronicamente il modulo di domanda, generato dal sistema informatico e protocollato al momento dell’invio della domanda stessa.  Per firmare occorre essere in possesso della Carta Regionale dei Servizi (CRS), oppure di altra carta con funzionalità di firma elettronica, quale ad es. la Tessera Sanitaria (CNS) e del PIN (in caso di smarrimento è necessario richiederlo).

Per dubbi o domande sulla Dote Sport si può scrivere a dotesport@regione.lombardia.it. Per assistenza sull’applicativo informatico di Regione da utilizzare per la registrazione e l’invio della domanda on line si può chiamare il numero verde 800.131.151, dal lunedì al venerdì dalle  8:30 alle 17:00, oppure scrivere a : assistenzaweb@regione.lombardia.it

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E ASSISTENZA RIVOLGERSI AGLI UFFICI DEL COMUNE DI LOCATE DI TRIULZI in Via Roma, 9 - Ufficio Sport

Orari: lunedì e mercoledì dalle ore  17.00 alle 18.20 - martedì - giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00.