SETTORE SERVIZI SOCIALI

Contributi per eliminazione barriere architettoniche

28 luglio 2015 - Contributi per l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati: bando 2015.
Con decreto 4394 del 28/05/2015 sono state approvate le modalità e i criteri per l'attuazione degli interventi a favore dell’eliminazione delle barriere architettoniche presso gli edifici privati.
Il bando regionale 2015 si rivolge alle persone diversamente abili con menomazioni o limitazioni permanenti, di carattere fisico, sensoriale o cognitivo, che incontrano ostacoli o impedimenti negli spazi dell’ abitazione privata.
Le domande devono essere presentate entro il 30 settembre 2015 presso il Comune in cui è situato l’immobile.  Saranno i Comuni della Lombardia a verificarne l'ammissibilità.
L'approvazione finale e la formulazione della graduatoria per l'erogazione dei finanziamenti ai territori spetterà alla Direzione Generale Casa, Housing Sociale, Expo 2015 e Internazionalizzazione delle Imprese.
Per inoltrare la domanda, la modulistica è disponibile in Comune.