AREA TECNICA

Obiettivo mobilità sostenibile: il Car Sharing arriva a Locate il 1° luglio

Obiettivo mobilità sostenibile: il Car Sharing arriva a Locate il 1° luglio

A partire da mercoledì 1 luglio 2015 a Locate di Triulzi sarà attivo il servizio di Car Sharing della Società Twist, grazie all’accordo stipulato tra l’Amministrazione e il Comune di Milano.

Il Car Sharing Twist sarà disponibile in otto postazioni dislocate tra via Milano (angolo via Cavalli) e via Nenni, con quattro Volkswagen Up! omologate per quattro passeggeri.

Le auto potranno circolare liberamente a Milano, con accesso gratuito all’Area C e si potranno lasciare a costo zero sulle strisce gialle riservate ai residenti e su quelle blu. Nella città sarà possibile terminare il noleggio in qualsiasi momento e parcheggio. Circolando a Locate o nei Comuni limitrofi, servirà invece recarsi nelle aree dedicate.

I costi:
iscrizione 15 euro.
Da Milano a Locate fee di 3 euro.
da Locate a Milano sconto sulla corsa di quindici minuti, pari a 4,05 euro.
 Da Comune a Comune si considera il solo utilizzo, ovvero 0,27 euro al minuto in corsa e 0,17 euro al minuto in sosta.
 60 minuti di Car Sharing in omaggio a chi si iscrive entro il 30 luglio.

Per accedere al servizio basta scaricare la APP di Twist, registrandosi on line oppure recandosi presso uno dei Twist Point di Milano (via Iginio Ugo Tarchetti, 7; Twist Point Frigerio Viaggi, in via Edmondo De Amicis, 57.