AREA AFFARI GENERALI, CULTURA SPORT E TEMPO LIBERO

13 MAGGIO - LOCATE A EXPO 2015

Mercoledì 13 maggio 2015 l’Amministrazione comunale e le Scuole di Locate hanno partecipato alla Conferenza finale “Dear Student-Educare allo sviluppo umano sostenibile”. Il progetto dedicato alle Scuole e agli Enti locali e promosso dal Fondo Provinciale Milanese per la Cooperazione Internazionale e dall’ONG ACRACCS, in collaborazione con le ONG del coordinamento Educazione alla Cittadinanza Mondiale di CoLOMBA – cooperazione Lombardia, ha visto protagoniste le Scuole di Locate in una serie di laboratori integrati nel piano dell'offerta formativa rivolti al campo della sostenibilità, del benessere e della promozione della solidarietà come partecipazione alla vita della comunità. L’Assessore all’Ecologia Diego Torriani, la Dirigente scolastica Dott.sa Mansi, le Docenti hanno ritirato la speciale targa “Dear Ambassador”.

Qualità della vita, dicono le insegnanti che si sono appositamente formate attraverso un calendario di workshop tematici, ha significato per i bambini elaborare  la consapevolezza di come conseguire una equilibrata salute psico-fisica personale e di relazione positiva con l’ambiente. In questo senso Dear student è stato un "contenitore" ideale di esperienze di eco-sostenibilità, in linea con gli intenti e la vision solidale dell'Istituto Comprensivo Don Milani.”