AREA TECNICA

Piano Generale Traffico Urbano

TRAFFICO URBANO: AL VIA IL PIANO GENERALE
Prevenire disagi. Ottimizzare la viabilità del paese. Migliorare le strade. Aumentare le piste ciclabili. Garantire la sicurezza dei pedoni.
Sono queste le priorità su cui stiamo lavorando, in vista di Scalo Milano, il “City Style” che sorgerà a Locate nell'area ex industriale Saiwa e Siva.
L’Amministrazione Comunale ha deliberato l’avvio del procedimento per la redazione del Piano Generale del Traffico Urbano e la Verifica di Esclusione da Valutazione Ambientale Strategica.
Questo documento consentirà al nostro Comune di delineare una strategia complessiva sulla mobilità, volta al raggiungimento di un importante obiettivo: "Locate sostenibile e a incidenti zero”.
Nei prossimi mesi saranno programmati gli incontri pubblici per condividere con tutta la cittadinanza gli aspetti salienti del Piano.