AREA VIGILANZA E SICUREZZA

SEGNALAZIONI IN MATERIA DI TUTELA ANIMALI - RICHIESTA INTERVENTO VOLONTARI "OIPA"

Per assicurare le attività di prevenzione e repressione delle infrazioni dei regolamenti relativi alla difesa del patrimonio zootecnico e alla protezione degli animali presenti nel territorio di Locate, l’Amministrazione comunale ha deliberato (Atto n. 116 del 31.10.2014) il convenzionamento con l’Organizzazione di volontariato “OIPA” (Organizzazione Internazionale Protezione Animali).
L’Organizzazione si impegnerà da oggi a utilizzare i propri Soci volontari, promuovendo su tutto il territorio locatese il rispetto nei confronti degli animali, nell’ottica di una corretta convivenza con le persone, a garanzia della salute pubblica e della salvaguardia dell’ambiente.
Per effettuare segnalazioni in materia di tutela animali e per richiedere l’intervento dei volontari “OIPA” è possibile consultare il sito web:
www.oipa.org/org/italia/ alla pagina: http://www.guardiezoofile.info/ecozoofile/milano.html