AREA TECNICA

AL VIA I LAVORI PER LA NUOVA PIAZZA DELLA STAZIONE
avviso

A partire dal 27 Novembre, avranno inizio i lavori di sistemazione dell’area di fronte alla stazione.

I lavori prevedono la realizzazione di un ampio parcheggio di pertinenza alle nuove abitazioni in costruzione, un nuovo percorso di accesso alla stazione, nuova pista ciclabile e nuovi posteggi per biciclette.

Tutta l’area sarà a prevalente pedonalità, e lo spazio pubblico sarà accessibile a tutti, permettendo a tutti i cittadini di andare liberamente dalla stazione alla biblioteca e quindi alla Piazza Vittoria attraverso percorsi pedonali sicuri.

I lavori prevedono quindici giorni di chiusura completa dell’area antistante la stazione. Questo significa che l’accesso al binario 1 potrà avvenire solo attraverso il sottopasso. Per i disabili è previsto un passaggio alternativo che verrà attivato su segnalazione come da planimetria allegata.

Trascorsi questi quindici giorni, per i successivi dieci mesi,  verrà realizzato un percorso pedonale protetto che garantirà il libero accesso solo pedonale e verranno riposizionati i portabiciclette esistenti in modo da garantire il deposito delle stesse.

Ci rendiamo conto del disagio, ma si tratta di un piccolo sacrificio per una Locate Migliore!