AREA TECNICA

"Puliamo il mondo 2014"

Anche quest’anno Locate di Triulzi ha rinnovato il suo impegno al fianco di Legambiente con una massiccia adesione all'iniziativa "Puliamo il mondo", campagna nazionale promossa per la sensibilizzazione al rispetto del verde e la promozione della raccolta differenziata.

Anche quest’anno si è puntato con decisione sulla partecipazione delle scolaresche che hanno dedicato qualche ora alla pulizia di giardini e parchi pubblici, armati di un kit fornito dal comune composto da casacche, cappelli, guanti e materiale informativo.

Si tratta di una iniziativa che promuove buone pratiche ecologiche e sottolinea l'importanza di un comportamento responsabile per un ambiente più curato, una corretta educazione civica, un piccolo contributo per un paese più vivibile.

Si ringraziano tutti i volontari partecipanti.

Un particolare ringraziamento  per la preziosa collaborazione a:

- Protezione Civile;

- Istituto Don Milani;