Sei in: Home » il comune » SCALO MILANO (Formazione e Lavoro) » scheda news

SCALO MILANO (Formazione e Lavoro)

Scalo Milano: Bandi di Ammissione Corsi
avviso

Da oggi 4 aprile 2016 è possibile visualizzare e scaricare i Bandi e le domande di adesione relativi ai Corsi di Formazione dedicati ai giovani, che partiranno presso il Comune di Locate e di Opera nel mese di agosto.

I Corsi, organizzati dalla Fondazione I.T.S. Machina Lonati, in collaborazione con l’Azienda Locate District SPA, l’Agenzia di Formazione per l’Orientamento e il Lavoro Afol Sud Milano, Vincenzo Foppa- Società Cooperativa Sociale Onlus e con il patrocinio dei Comuni di Locate di Triulzi e Opera, rientrano nelle attività di supporto alla Formazione in vista della prossima realizzazione del City Style Scalo Milano. Rappresentano un’occasione importante per quanti desiderassero maturare una specificità professionale, ma non garantiranno la certezza dell’inserimento lavorativo presso le Aziende di Scalo Milano.

Il Bando di ammissione al Corso di Formazione per 40 Operatori Vendita Specializzati (Addetti vendita), qui allegato, prevede una formazione di 90 ore. Le sedi del percorso formativo saranno quelle Comunali di Palazzo Trivulzio di Belgiojoso in Piazza della Vittoria, 9 e delle predisposte sale del Comune di Opera.

Il Bando di ammissione al Corso di Formazione per 20 Coordinatori Punti Vendita (Store Manager), qui allegato, prevede una formazione di 120 ore.  La sede del percorso formativo sarà quella Comunale di Palazzo Trivulzio di Belgiojoso in Piazza della Vittoria, 9.

Entrambi i Bandi sono correlati alle finalità del programma regionale Garanzia Giovani. Possono candidarsi ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 29 anni, inoccupati e non iscritti a percorsi  di istruzione o formazione professionale e possedere i criteri di ammissibilità indicati nel Bando stesso.

Modalità di candidatura: la domanda di partecipazione al Corso di Formazione “Coordinatore punti vendita” e la domanda di partecipazione al Corso di Formazione “Operatore vendita Specializzato”, qui allegate, possono essere scaricate dagli interessati, cui si raccomanda una precisa compilazione.

I cittadini locatesi dovranno quindi consegnare a mano la domanda di adesione correttamente compilata presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Locate di Triulzi, nei giorni e negli orari indicati nei Bandi, oppure all’indirizzo di posta elettronica pec: afolsudmilano@pec.it oppure tramite raccomandata A/R all’indirizzo: Afol Sud Milano, CFP di Pieve Emanuele, via Gemelli, 7, 20090 Pieve Emanuele, indicando nell’oggetto: Partecipazione al Corso “Scalo Milano”.

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è previsto per il giorno 10 giugno 2016 entro le ore 12.00.