Sei in: Home » il comune » SETTORE SERVIZI SOCIALI » Ufficio Servizi alla persona » scheda news

SETTORE SERVIZI SOCIALI

BANDO PUBBLICO INTERVENTI VOLTI AL MANTENIMENTO DELL'ALLOGGIO IN LOCAZIONE ANCHE IN RELAZIONE ALL'EMERGENZA SANITARIA COVID-19 ANNO 2020 MISURA UNICA D.G.R. XI/3008/2020
avviso

A partire dal prossimo 11 maggio 2020 sarà possibile presentare la domanda per accedere alle risorse economiche messe a disposizione da Regione Lombardia con D.G.R. n.3008/2020 volte a sostenere le famiglie per il mantenimento dell’abitazione in locazione anche in relazione all’emergenza sanitaria COVID-19.

Regione Lombardia intende perseguire tali finalità attraverso una Misura Unica volta a sostenere i nuclei familiari in locazione, sul libero mercato (compreso chi ha sottoscritto un contratto a canone concordato) o in alloggi in godimento (anche con patto di futura vendita) o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali, in condizioni di disagio economico o di particolare vulnerabilità.

Il contributo verrà liquidato al proprietario per sostenere il pagamento di canoni di locazione non versati o da versare e potrà corrispondere ad una somma pari a quattro mensilità di canone e comunque non oltre € 1.500,00 ad alloggio/contratto.

Sono esclusi dalla Misura i nuclei familiari in locazione in Servizi Abitativi Pubblici.

Le domande pervenute, se conformi ai requisiti previsti dal presente Bando, verranno accolte e finanziate fino ad esaurimento delle risorse disponibili sulla base dell’ordine di arrivo.

Risorse, beneficiari e requisiti richiesti sono dettagliati nel testo completo del Bando allegato.

Le domande possono essere inoltrare a partire dalle ore 9.30 del 11/05/2020 alle ore 12.00 del 30/06/2020 esclusivamente collegandosi al seguente link: servizi.comune.locateditriulzi.mi.it.

L’invio della domanda potrà avvenire solo se si è in possesso di Spid (https://www.spid.gov.it/) oppure di una firma digitale oltre all’invio dell’Allegato 2 e dell’Allegato 3.

IMPORTANTE:

- Per evitare che la domanda sia respinta dal sistema per le eccessive dimensioni degli allegati, si consiglia di inviare i documenti in formato pdf o tramite foto a bassa risoluzione e con orientamento verticale.

- Si consiglia inoltre di controllare la spam della propria casella mail se non arriva la mail di conferma della registrazione del portale.

Per informazioni

Agenzia per la Casa distrettuale tel. 02/36556628 e E-mail: agenziacasa@comune.rozzano.mi.it che offre consulenza per la presentazione della domanda telefonando nei seguenti giorni: martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 18.30

Ufficio di Piano Ambito Distrettuale Visconteo Sud Milano Sede operativa di Pieve Emanuele tel. 329/1623624 e E-mail: antonella.naddeo@comune.pieveemanuele.mi.it

• scarica pdf pdf [364 Kb]