Il Comune
SEGRETERIA SPECIALE-RAPPORTI ISTITUZ. STAFF E COMUNICAZIONE
Segreteria Speciale-Rapporti Istituzionali
E' la struttura che affianca il Sindaco nelle funzioni di governace: in particolare si occupa di svolgere e coordinare tutte le attività di diretto supporto operativo, gestionale e di segreteria alla figura del Sindaco. L'ufficio si occupa della progettazione delle attività promosse dall'Amministrazione comunale, rimodulando nell'ambito dell'attività strategica alcuni degli eventi e dei progetti di carattere istituzionale. Si occupa delle attività e dei procedimenti relativi alla rappresentanza e al cerimoniale, nell'organizzazione di incontri ufficiali o per eventi istituzionali. Inoltre cura le attività connesse ai rapporti del Sindaco con la Giunta, con i Gruppi Consiliari e con tutte le organizzazioni locali e con i cittadini. Supporta il Sindaco in occasione di manifestazioni e incontri di rappresentanza. L'ufficio si interfaccia con tutti gli uffici e i servizi comunali al fine di consentire al Sindaco di attingere a tutte le necessarie informazioni sull'attività istituzionale permettendogli il controllo sull'andamento dei servizi comunali. Segue il rapporto con i cittadini, predisponendo dei report e la raccolta di informazioni in merito alle principali criticità rilevate nel rapporto con l'utenza, definendo delle proposte di miglioramenti del servizio e o di soluzione delle criticità rilevate, potenziandone la capacità di ascolto e di risposta alle esigenze e alle richieste della cittadinanza.
Il cittadino può contattare l'ufficio per concordare appuntamenti con il Sindaco negli orari di apertura degli uffici comunali o telefonicamente.
Orario settimanale
Mattino
Pomeriggio