Si ringrazia per la gentile concessione delle immagini il Sig. Giuseppe Nargino dell'associazione GALT
Comune di Locate di Triulzi
HOME  |  MAPPA
Motore di ricerca
  

SERVIZI DELL'UFFICIO



Sei in: Home » il comune » AREA PARTECIPAZIONE, ISTRUZIONE E SERVIZI SOCIALI » _________ » Richiesta concessione in uso di impianti sportivi
Sei in: Home » il comune » AREA PARTECIPAZIONE, ISTRUZIONE E SERVIZI SOCIALI » _________ » Richiesta concessione in uso di impianti sportivi

Il Comune

AREA PARTECIPAZIONE, ISTRUZIONE E SERVIZI SOCIALI

Richiesta concessione in uso di impianti sportivi

Cos'è

  • Concessione in uso di impianti sportivi per attività singole o manifestazioni ad associazioni o enti.

Cos'è utile sapere

  • Fatta salva l’assegnazione contributi per iniziative e/o attività sportive presso gli impianti sportivi comunali, l’Amministrazione Comunale può concedere in comodato, anche gratuito, strutture di sua proprietà  o parti di esse, come sede o per lo svolgimento di attività saltuarie, alle associazioni iscritte all’albo comunale.

    L’Amministrazione può concedere altresì l’utilizzo gratuito delle proprie strutture per la realizzazione di attività ed iniziative straordinarie o occasionali di carattere sociale e/o culturale.
    La concessione di strutture avverà previa stipula di apposito contratto di comodato in cui siano chiaramente esplicitati finalità e scopi, modi di svolgimento delle attività o dei servizi per i quali viene concessa la struttura, responsabilità ed obblighi reciproci e piano di verifica.

    Per la realizzazione di attività ed iniziative straordinarie o occasionali di carattere sociale e/o culturale tale concessione viene concordata con gli uffici competenti.
    Per informazioni rivolgeri all’ufficio sport del Comune.

    Concessione del patrocinio ad iniziative sportive
    L’intervento di sostegno da parte dell’Amministrazione Comunale si realizza mediante patrocinio oneroso e non, collaborazione, contributo, concessione di strutture comunali.

    Il sostegno dell’Amministrazione Comunale potrà essere assegnato ad:
    - associazioni senza scopo di lucro, operanti, di norma, sul territorio comunale che devono essere iscritte all’albo comunale delle associazioni, istituito dallo Statuto Comunale e secondo le norme stabilite dal “Regolamento Comunale per l’istituzione dell’Albo delle Associazioni e degli organismi di partecipazione costituiti in forma associativa”
    - enti pubblici e privati, cooperative, comitati, fondazioni ed altre istituzioni che non perseguano finalità di lucro, che operino, di norma, sul territorio comunale che dovranno allegare alla domanda copia dell’atto costitutivo.

    Normativa di riferimento

    Regolamento Comunale per l’attribuzione di vantaggi economici ad enti e associazioni approvato con deliberazione C.C n. 5 del 13/02/2007.

Come fare

  • La domanda intesa ad ottenere la concessione di un contributo da parte del Comune per manifestazione ed iniziative straordinarie o occasionali deve essere presentata, su apposito modulo predisposto dagli uffici competenti, almeno 30 giorni prima della data di realizzazione dell’iniziativa.

    Nella domanda vanno indicati:
    a) programma della manifestazione per la quale si richiede il contributo, con indicazione dei contenuti dell’attività stessa, tempi e modalità di autorizzazione allo svolgimento, nonchè dei destinatari di essa;
    b) spese previste per la realizzazione della suddetta manifestazione, con specifica indicazione di eventuali contributi richiesti ad altri soggetti pubblici e/o privati;

A chi rivolgersi

  • AREA PARTECIPAZIONE, ISTRUZIONE E SERVIZI SOCIALI - _________
    n.9 - 20085Locate di Triulzi (MI)
    Ufficio di competenza:
    ooooo oooo
    Telefono:
    02-90484090
    Fax:
    02-90731200

Orario settimanale

Mattino
Pomeriggio
  • lunedi'
    -
    17.00 - 18.20
  • martedi'
    09.00 - 12.00
    -
  • mercoledi'
    -
    17.00 - 18.20
  • giovedi'
    09.00 - 12.00
    -
  • venerdi'
    09.00 - 12.00
    -
  • sabato
    09.00 - 12.00 (1° e 3°)
    -

Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Locate di Triulzi

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Via Roma, 9 - 20085 Locate di Triulzi (MI)
Tel. 02-904841 - Fax 02-90731200
comune@pec.comune.locateditriulzi.mi.it
C.F.: 80101630152 - P.IVA 04039420155

Realizzazione Proxime S.r.l.