Si ringrazia per la gentile concessione delle immagini il Sig. Giuseppe Nargino dell'associazione GALT
Comune di Locate di Triulzi
HOME  |  MAPPA
Motore di ricerca
  

SERVIZI DELL'UFFICIO

  • » Assegnazione di alloggi comunali e Aler


Sei in: Home » il comune » AREA AFFARI GENERALI, CULTURA SPORT E TEMPO LIBERO » Ufficio assegnazione di alloggi comunali e Aler » Assegnazione di alloggi comunali e Aler

Il Comune

AREA AFFARI GENERALI, CULTURA SPORT E TEMPO LIBERO

Assegnazione di alloggi comunali e Aler

Cos'è

  • Gli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica situati sul territorio locatese, di proprietà dell’ALER (Agenzia Lombarda per l’Edilizia Residenziale) o del Comune di Locate di Triulzi, sono assegnati in affitto alle fasce più deboli della popolazione sulla base di un’apposita graduatoria formata tenendo conto delle domande pervenute all’apertura del relativo bando.

Cos'è utile sapere

  • Il bando, che è aperto ogni anno (circa), indica i requisiti per effettuare la domanda di assegnazione. Possono fare domanda di alloggio popolare, i cittadini italiani o di uno dei Paesi CEE, o extra- comunitari in possesso di regolare permesso di soggiorno, che risiedono o lavorano in Lombardia da almeno 5 anni ininterrotti precedenti alla data della domanda e la cui situazione economica non sia superiore ai limiti disposti dal vigente regolamento.
    Il Comune indice i bandi durante i quali i cittadini possono presentare domanda nella quale vengono indicati, oltre la composizione del nucleo familiare richiedente, anche le condizioni socio
    economiche e abitative della famiglia (redditi lordi annui di ogni componente, il patrimonio mobiliare qualsiasi forma di risparmio posseduta da ogni soggetto), il patrimonio immobiliare e le caratteristiche del nucleo familiare (va indicato il numero dei componenti, se sono presenti delle persone con handicap o invalidi). Nel bando il Comune indica ai cittadini l’anno di riferimento per la situazione reddituale e patrimoniale.

    Normativa
    Regolamento Regionale N. 1/2004 e N. 5/2006

Requisiti

  • Come si formula la graduatoria:

    Sulla base dei dati contenuti nella dichiarazione, combinando i redditi il patrimonio mobiliare, il patrimonio immobiliare e le caratteristiche del nucleo familiare (va indicato il numero dei componenti, se sono presenti delle persone con handicap o invalidi), viene calcolato l’ISEE-ERP. L’assegnazione avviene sulla base di una graduatoria il cui punteggio tiene conto dell’ISEE-ERP, nonché le condizioni di disagio economico, abitativo e familiare.

A chi rivolgersi

  • AREA AFFARI GENERALI, CULTURA SPORT E TEMPO LIBERO - Ufficio assegnazione di alloggi comunali e Aler
    Via Roma n.9 , Locate di Triulzi (MI)
    Ufficio di competenza:
    Ufficio Assegnazione di alloggi comunali e Aler

Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Locate di Triulzi

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Via Roma, 9 - 20085 Locate di Triulzi (MI)
Tel. 02-904841 - Fax 02-90731200
comune@pec.comune.locateditriulzi.mi.it
C.F.: 80101630152 - P.IVA 04039420155

Realizzazione Proxime S.r.l.