Si ringrazia per la gentile concessione delle immagini il Sig. Giuseppe Nargino dell'associazione GALT
Comune di Locate di Triulzi
HOME  |  MAPPA
Motore di ricerca
  

Sei in: Home » il comune » AREA TECNICA » Ufficio Ecologia ed Ambiente - Responsabile: Arch. Giuseppe Bongiovanni » Piattaforma Ecologica - Via Fontana

Il Comune

AREA TECNICA

Piattaforma Ecologica - Via Fontana

Cos'è

  • Area dedicata alla raccolta dei rifiuti derivati dalla normale gestione delle abitazioni private, non compresi nelle raccolte domiciliari perché troppo ingombranti o perché tossici e nocivi o perché soggetti a particolari trattamenti di recupero.

Cos'è utile sapere

  • In quest’area si possono depositare gratuitamente i rifiuti derivati dalla normale gestione delle abitazioni private, non compresi nelle raccolte domiciliari perché troppo ingombranti o perché tossici e nocivi o perché soggetti a particolari trattamenti di recupero.
    Il servizio è a disposizione di tutti i cittadini locatesi. E’ possibile portare tutti i rifiuti di grosse dimensioni: materassi, mobili, lastre di vetro, porte e infissi, rifiuti pericolosi
    (batterie d’auto, oli minerali e vegetali, solventi, prodotti per la pulizia della casa, stucchi, vernici, acetoni, ecc.).

Come fare

  • I materiali possono essere portati all’area ecologica direttamente dai cittadini utilizzando la propria autovettura. In questo caso è meglio suddividere i rifiuti per tipologia prima di partire, per rendere più semplici e veloci le operazioni di conferimento.
    Se non si possiede un’autovettura o se i materiali sono particolarmente voluminosi, si può utilizzare il servizio gratuito di raccolta domiciliare degli ingombranti (vedere la sezione relativa al ritiro rifiuti ingombranti).
    Presso la piattaforma sono sempre presenti gli operatori ecologici a cui si deve indicare quali materiali si stanno conferendo.
    Il personale è sempre a disposizione per ogni ulteriore informazione ed, eventualmente, per illustrare quali materiali non sono accettati presso l’area ecologica.
    Nel caso in cui il conferimento venga eseguito incaricando terzi, l'interessato dovrà far pervenire agli operatori della piattaforma ecologica apposita delega.
    Nel caso in cui il volume dei rifiuti conferiti sia superiore ai volumi standard, gli operatori hanno facoltà di rimandare l'interessato all'Area Ecologia del Comune per munirsi di apposita autorizzazione
    Non abbandonare mai i rifiuti fuori dal cancello d’ingresso.

Quanto costa

  • GRATUITA

Modulistica

  • RAMI RAMAGLIE POTATURE
    scarica pjpeg scarica pjpeg [91 Kb]
     
  • RESIDUI VEGETALI
    scarica pjpeg scarica pjpeg [47 Kb]
     
  • CHIUSURA PIATTAFORMA ECOLOGICA 2019 2020
    Chiusura piattaforma ecologica per festività 2019-2020
    scarica pdf scarica pdf [171 Kb]
     
  • ORARI PIATTAFORMA
    scarica pdf scarica pdf [197 Kb]
     

Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Locate di Triulzi

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Via Roma, 9 - 20085 Locate di Triulzi (MI)
Tel. 02-904841 - Fax 02-90731200
comune@pec.comune.locateditriulzi.mi.it
C.F.: 80101630152 - P.IVA 04039420155

Realizzazione Proxime S.r.l.